BODY  BUILDING

Perchè i pesi ?......... Non è vero che i pesi fanno male! Ce lo avevano detto e noi lo avevamo creduto, senza neppure verificare. Vedendo poi le abnormi masse muscolari di certi individui gonfiati, avevamo dato ragione   al detto che i pesi fanno male. Poi ci siamo accostati all'attività motoria fatta in modo razionale con i sovraccarichi ed abbiamo scoperto che "i pesi" possono essere anche leggeri ( ci sono manubri che pesano meno di 1 kg ) e il lavoro con le macchine può essere mirato a correggere atteggiamenti viziati del portamento, a rafforzare distretti muscolari carenti, a raddrizzare un portamento rilassato, a tonificare certe parti del corpo che facilmente "cedono" (interno/esterno cosce, fianchi, glutei ..... ) a prevenire l'insorgere di paramorfismi.... insomma  siamo rimasti veramente entusiasti: altro che "il bilanciere unico attrezzo a disposizione che avevamo noi....!

L'esercizio fisico fatto con le macchine non permette sbagli:è la macchina che guida il movimento e Voi dovete solo eseguire il numero di ripetizioni suggerite dall'istruttore. La Scienza Medica oggi sottolinea l'importanza del lavoro in palestra per prevenire o curare l'ostioporosi (male di cui è afflitto il 9% della popolazione ) che colpisce specialmente le donne dopo una certa età.

Con un lavoro fisico razionale e controllato, molte signore nel nostro Centro hanno avuto benefici insospettati. I ragazzi, timidi e impacciati all'inizio, acquistano una sicurezza sempre maggiore con il miglioramento delle loro condizioni fisiche e con la possibilità di socializzare con i coetanei che frequentano le stesse attività , senza preclusive distinzioni di sesso.

Gli Atleti agonisti, con le macchine, hanno la possibilità d'incrementare la forza nei settori muscolari desiderati. I nostri insegnanti preparano programmi personalizzati per calciatori, boxer, ciclisti ...... ecc.

Ai principianti invece il lavoro simmetrico è graduale alle macchine consente di "costruirsi fisicamente" per poter affrontare qualsiasi tipo di sport.

Se si vuole migliorare l'intero sistema cardio-circolatorio, La A. S. D. Egoenergy ofre una vasta gamma di attività, tutti possono migliorare le proprie prestazioni fisiche per il raggiungimento di una vera e stabile "salute dinamica"

Non fatevi incantare ( o disgustare ) dai muscoli grossi..... La muscolatura deve essere prima di tutto , forte-veloce-resistente Vi Aspettiamo!